Regolamento

Iscrizione

1. Le iscrizioni devono essere complete di tasse d'iscrizione e formulario debitamente completato in tutte le parti richieste. Escluse le produzioni in lingua italiana ed inglese, tutte le ulteriori produzioni devono essere sottotitolate in inglese al momento dell'iscrizione.

2. Per essere selezionati, i filmati devono essere almeno in formato 1080p e visionabili su piattaforma online di "streaming" video con relativa password.

3. Se il link risultasse inattivo, l'iscrizione sarà ritenuta nulla.

4. Sono aperte alle iscrizioni produzioni completate da non oltre 3 anni. In caso di selezione verrà richiesto l'invio del file originale in risoluzione HD 1080.

5. Ogni filmato può essere inoltrato al "Momòhill Film Fair (Switzerland)" una sola volta e non potrà più essere re-inoltrato.

6. Filmati già distributi in sala e/o canali televisivi non hanno diritto d'iscrizione. Filmati fruibili su internet ma non ancora distribuiti saranno presi in considerazione.

7. Filmati proiettati su invito per anteprime private (per cast, crew, donatori) hanno diritto d'elezione.

8. "Momòhill Film Fair (Switzerland)" si riserva tutti i diritti e a propria discrezione di rifiutare o disqualificare qualsiasi iscrizione, senza rimborso delle quote.

9. Verranno valutati unicamente filmati completati. Ogni iscrizione sarà valutata come completata e non sarà possibile inoltrare versioni aggiornate.

10. Una volta ottenuta la quota d'iscrizione, non sarà possibile effettuare alcun rimborso, neppure nel caso di un ritiro del filmato dalla competizione.

11. È responsabilità dei candidati iscritti di essere in possesso di tutti i diritti e i permessi per poter pubblicare la loro opera. Non è richiesta alcun dichiarazione scritta. I servizi giuridici del festival non eseguiranno alcuna ricerca in tale ambito. Con l'inoltro alla competizione, è confermato automaticamente che il candidato ha ottemperato all'acquisizione di tutti i diritti necessari.

12. "Momòhill Film Fair (Switzerland)" è per tale autorizzato all'utilizzo di estratti delle opere inoltrate per motivi promozionali.

Note speciali

Inoltri in più categorie sono ammessi, ogni iscrizione dovrà avvenire singolarmente e con quota separata.

"Momòhill Film Fair (Switzerland)" non ha alcun obbligo (se non quanto indicato nel regolamento e nel sito web) di divulgare quanto segue:
i) identità degli scrutatori e dei giudici,
ii) note, comunicazioni e informazioni relative ai progetti inoltrati,
iii) dettagli riguardanti le iscrizioni e i processi di selezione.

Ogni commento, nota o opinione/i espresse da un componente lo "staff" di "Momòhill Film Fair (Switzerland)", giurato o volontario, è opinione dello stesso e non necessariamente riflette l'opinione dell'organizzazione e della direzione di "Momòhill Film Fair (Switzerland)". La direzione si distanzia esplicitamente da qualsiasi responsablità inerente tali opinioni.

Le decisioni della giuria sono finali e non sindacabili da nessuna delle parti. In caso di stallo decisionale, l'ultima decisione resta al direttore artistico.

Materiale di stampa e oggettistica di qualsiasi genere inoltrati non verrano ritornati in nessuna circostanza.

Certificazione del candidato

Dichiariamo di aver letto, essere a piena conoscenza ed accettare il regolamento di cui sopra.

Garantiamo che il materiale inviato è di propria produzione ed esente da disputa per il diritto di proprietà.

Garantiamo che il materiale inoltrato non diffama o lede i diritti di persone vive o morte.

Tutte le dichiarazioni formulate sono vere e corrette.

Siamo a conoscenza che il non rispetto del regolamento e la divulgazione di informazioni non corrette comporta l'immediata disqualificazione dal concorso senza possibilità di rimborso delle quote d'iscrizione.

Riconosciamo che "Momòhill Film Fair (Switzerland)" non opererà alcun rimborso delle quote d'iscrizione in nessun caso.

Nessuna revisione e modifica del materiale inviato sarà accettata dopo l'iscrizione.